venerdì 24 novembre 2023

FIAT :soldi pubblici, utili privati.

La parabola Fiat, soldi pubblici, utili privati

Il gruppo ha ricevuto 220 miliardi di contributi in 37 anni, ma posti e produzione sono in caduta libera. (Fonte: https://www.ilgiornale.it/news/politica/parabola-fiat-soldi-pubblici-utili-privati-2246618.html)

                                          ===========================

Nel rimandare alla lettura dell'ottimo articolo, qualche mia considerazione.

E 'evidente, è lampante, è dimostrato che i governi che si sono succeduti in 37 anni, l'ultimo contributo con soldi pubblici alla FIAT : 6,3 miliardi concessi dal Governo Conte, tramite Intesa San Paolo, hanno continuato a dare soldi pubblici alla FIAT. Questa continuità non può che avvalorare la tesi di milioni di italiani: chi governa è lontano anni luce dai problemi della gente comune. In Italia siamo in continua emergenza, milioni e milioni di persone sono in difficoltà economica, il Sud ha problemi di ogni tipo,... e chi ha governato negli anni  ha regalato alla FIAT    220 miliardi di soldi pubblici?  Poi ci si stupisce se cresce l'Astensionismo?

Giovanni Prof.Pintos


7 commenti:

  1. L'ITALIA è un Paese avvolto in un sistema autoreferenziale, un sistema che si protegge e che impedisce ogni REALE cambiamento.

    RispondiElimina
  2. Con 22o miliardi quante INFRASTRUTTURE si potevano realizzare, invece si è foraggiata un'Azienda. Sicuramente fintanto che era vivo l'Avvocato, silenzio ora a distanza di anni dalla sua dipartita si scopre l'acqua calda. Perchè nessun giornale scriveva quest'articola quando l'Avvocato era in vita?

    RispondiElimina
  3. Una vergogna: un simile spreco di pubblico denaro!!!!!

    RispondiElimina
  4. Solo in una repubblica delle banane può verificarsi un simile spreco di DENARO del POPOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. SENZA PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. DA VERGOGNARSI LA POLITICA CONTE COMPRESO!!!

    RispondiElimina

Centro. Food. via Arcivscovado 3 TORINO