L'ITALIA ha fatto la sua parte per l'accoglienza: ora intervenga la UE.
In Italia mancano:
- posti di lavoro
- case
- posti letto
- infrastrutture sociali.
Non siamo in grado di accogliere milioni di africani e me ne dispiace, ma questa è la realtà!!!!
https://www.ilmondoalcontrario.net/
Non possiamo andare avanti in questo strampalato modo. Non possiamo accogliere tutti, non ce la facciamo!!!!!!
RispondiEliminaCarissima ALIDA la penso come TE. Non capisco la tesi di Mattarella. Lui vive al QUIRINALE e non conosce le periferie degradate delle città.
EliminaQuesta smania malsana di VOLERE africanizzare la nostra bella ITALIA. Una tesi di menti malate ed in cattivissima fede.
RispondiEliminaSiamo strapieni di povera gente e non abbiamo nemmeno i mezzi X aiutare MILIONI di italiani. Basta sbarchi MELONI svegliaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaBene, adesso distribuiteli nelle Regioni e nei Comuni amministrati dalla sinistra e quelli che restano tutti su un treno diretto a Bruxelles, li saranno accolti come meritano, visto il loro apporto all'immigrazione.
RispondiEliminaFLEX
Lasciateli tutti a Lampedusa col cellulare. L'hotspot può ospitare fino a 700? Aspettiamo che siano 7.000 o 70.000. Quando non avranno più un metro quadro per vivere o un piatto per mangiare, saranno loro stessi a telefonare per bloccare ulteriori partenze. Oppure andranno sulla riva per ributtare in acqua i nuovi sbarchi. Non è cinismo, ma pragmatismo.
RispondiEliminaMojMau
La vergogna del secolo. La peggior classe politica che abbia mai retto le sorti di una nazione. Questa è una vera invasione. E le due campionesse a Tunisi non avevano fatto il famoso accordo? Che ne è? O li fermano o si dimettano in blocco.
RispondiEliminaSMAX
Basta, l’Italia è satura. Non può e non deve essere il campo profughi dell’Europa! Sempre questo hotspot che si riempie e si svuota e poi vengono redistribuiti tutti in Italia, alla faccia dei fantomatici accordi di Malta, e le nostre meravigliose città d’arte sono trasformate in bivacchi suk e centrali di spaccio a cielo aperto per la gioia dei volontari ben pagati e dei buonisti pro accoglienza!
RispondiEliminabRUTIO63
Neanche il peggior Alfano era arrivato a tanto. Delusione per tutti gli italiani che non meritano tutto questO. E Quirino che dice? Bla,bla, arrivi regolari? Lo hanno capito gli irregolari,ecco che arrivano in massa. Senza arte né parte,difficili da formare e da inserire nel lavoro. Ma poi costoro vengono per lavorare o per il sussidio o ancora per altro? Per me è invasione fuori controllo!
RispondiEliminasbuciafratte
Tra poco , l’Africa arrivera con millioni di musulmani fino la Russia, quasi un millione di uomini morti, sarranno africano musulmani a rimpianzarli...bel futuro !
RispondiEliminaScappa pure la voglia di commentare...cosa dire? Un finto governo di dx che in realtà é piu a sx del precedente, un presidente del consiglio che ama fare le triple giravolte con salto carpiato, un presidente della repubblica che dice cose che io NON condivido assolutamente, un popolo italiano che viene continuamente preso in giro da tutta la classe politica che se ne frega del volere degli italiani che dovrebbero essere sovrani in casa propria....
RispondiEliminaOrmai ogni giorno é nuovo record di sbarchi. Sarà contento Mattarella che ancora ieri tuonava "contro i muri". Paese ridicolo, qui entra ILLEGALMENTE chi vuole altro che muri! Questo governo avrà brutte sorprese alle prox elezioni. La gente (quella vera che non vive nelle ztl) non ne può piu'. La sinistra é peggio del CDX é vero, ma questo CDX non sta facendo nulla di diverso rispetto al PD. Meloni ha preso un impegno in campagna elettorale e lo ha ampiamente disatteso. E' innegabile. In Italia un vero partito di destra non c'é.
RispondiEliminaperseveranza99
Controllare e arginare gli sbarchi era uno dei cavalla di battaglia della Meloni al momento delle elezioni. Non state facendo nulla. Poi non potrete più dire “se avessimo la possibilità di governare noi….”. La possibilità vi è stata data, anche da tanti italiani che vi hanno votato, pur se non storicamente orientati a destra, sperando in una svolta sul problema clandestini (no, non li chiamo migranti perché in un paese si entra con un visto). Non state facendo nulla e state servendo la prossima vittoria agli avversari.
RispondiEliminaDunedaim
Buongiorno, bene continueranno ad arrivare, ho letto che una delegazione del PD toscano, sono andati a sostenere le ong bloccate con il fermo e continuano a ripetere che si devono accogliere tutti, perché non vengono dirottati tutti in Toscana? O altre regioni che sono favorevoli all'arrivo di tutti? on Meloni ...non ho parole.. ho solo il voto e .... la prossima volta non sarà certo per lei.
RispondiEliminaL'Europa assente, molto bene, il governo potrebbe fare quello che ritiene giusto senza l'assenso di una Europa assente. Cosa manca? Il coraggio. E per un governo è un grosso peccato. Pregiatissima Presidentessa Meloni... Lei ha avuto il mio voto e quello di tanti Italiani convinti che avrebbe bloccato questa invasione clandestina... cerchi subito di rimediare altrimenti alle prossime elezioni troverà una bellissima sorpresa...
RispondiEliminaMancano posti di lavoro, case, aiuti, infrastrutture sociali... Che sia colpa dei ricchi che son sempre più ricchi o dei poveracci sempre più poveracci? Difficile capire... E come mai con tutte queste cose che mancano continuano a parlare di abbassare le tasse? Come mai aiutano gli evasori? Mah! Difficile rispondere.
RispondiEliminaMeglio fare la guerra ai poveracci
Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, è tornato a parlare dell'emergenza immigrazione che starebbe coinvolgendo molti Comuni italiani. Anche a Torino la situazione sarebbe critica.
RispondiElimina"La situazione è estremamente critica in quanto gli arrivi e la distribuzione dei migranti sta mettendo sotto stress la rete di accoglienza ordinaria e straordinaria che è stata attivata", spiega Lo Russo, "La situazione è critica a Torino perché siamo al massimo della capienza. Lo è nei Comuni della Città metropolitana dove sono stati distribuiti gli altri migranti dal ministro degli interni. È chiaro che la situazione per la strutturalità che ha non possiamo più considerarla emergenziale, è strutturale ed è un tema che il Paese deve affrontare nella sua interezza".
Per questo Lo Russo ha ribadito per l'ennesima volta la necessità di avviare percorsi di integrazione dei minori stranieri, anche non migranti: a Torino ci sono 27.000 minorenni stranieri residenti. Un tema che si lega secondo Lo Russo con la questione natalità: a Torino c'è il 33% dei torinesi che ha più di 60anni e il 14% che è minorenne.
Un tema che secondo il sindaco di Torino deve essere affrontato "fuori da ogni tipo di ideologia politica e di strumentalizzazione partitica soprattutto quando diventa oggetto di scontro elettorale esasperato nei toni". "Non credo che la soluzione sia quella di costruire hub con dimensioni rilevanti", ha aggiunto Lo Russo rispondendo a chi chiedeva della richiesta della Prefettura di aprire un nuovo centro di prima accoglienza a Torino.
"Un ulteriore elemento che credo doveroso segnalare al Governo è quello di garantire un'accoglienza degna di questo nome, e occorre portela gestire", ha concluso Lo Russo, "La preoccupazione è anche quella di molti colleghi sindaci del torinese che hanno ricevuto anche piccoli gruppi di migranti che però in situazioni dove ci sono pochi residenti possono creare potenziali problemi. Una questione che va affrontata in moro urgente, con uno spirito non di contrapposizione tra buoni e cattivi e senza esasperazione dei toni".