lunedì 23 gennaio 2023

repubblica MONARCHICA?

5 commenti:

  1. E si inizia a marciare nelle varie città europee per i danni subiti dai vaccini. Questa è Londra. Si inizia a chiedere conto alle classi politiche europee dei crimini da loro commessi.
    https://twitter.com/ElectionWiz/status/1617250644187914242?s=20&t=fGLohX8Ev7GBSpoLLqLv_w

    RispondiElimina
  2. Se c'è un boom di dimissioni dal lavoro è evidente che molti di quei lavori non sono ben pagati e non garantiscono condizioni dignitose minime ai lavoratori. I sindacati confederali denunciano un fenomeno che loro stessi hanno contribuito a creare assieme al capitale speculativo finanziario: la distruzione del lavoro per come lo si conosceva. Un semplice impiegato statale degli anni 60 e 70 era in grado di mantenere una famiglia da solo e di mandare i figli all'università. Oggi con gli stessi parametri un lavoratore fa fatica a mantenere sè stesso. Neoliberismo vuol dire fine della indipendenza e dignità che dava il lavoro sostituta da una condizione di neovassallaggio alle dipendenze del capitale. C'è poi un altro aspetto, oltre quello economico. Quante di queste dimissioni poi dipendono dal peggioramento delle condizioni di salute dei lavoratori vaccinati? È la bomba socio-sanitaria di cui ormai parliamo in mano da un anno, e ha già iniziato a detonare.

    RispondiElimina
  3. A proposito, il numero di carri armati che la Germania è refrattaria a trasferire all'Ucraina è 19 e non sono nemmeno adatti per il tipo di conflitto che c'è appunto in Ucraina. La storia dei carri armati tedeschi è solo fumo. La NATO sa che la disfatta finale si avvicina e sembra già alla ricerca di un capro espiatorio.

    RispondiElimina
  4. Non è il primo caso di imprenditore di Confindustria, o legato comunque a quel mondo, che muore per il solito "malore improvviso". La fede cieca in un sistema fondato sulla menzogna e sull'odio della vita umana alla fine finisce inevitabilmente per distruggere anche coloro che ne fanno parte.
    https://www.ilsole24ore.com/art/e-morto-gregory-bongiorno-presidente-sicindustria-AEUGR5YC

    RispondiElimina
  5. Pensavo fosse una boutade e invece non lo è affatto. Il Comune di Genova cerca un profilo piuttosto qualificato e non lo vuole nemmeno retribuire. Pretende che lavori gratis per 6 mesi. Questo è solo un piccolo esempio di come l'adagio de "gli italiani non vogliono più fare certi lavori" sia la più indecente menzogna diffusa dal neoliberismo. Gli italiani vogliono lavorare ma vogliono essere pagati. Non vogliono fare gli schiavi del capitale neoliberale.
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2023/01/21/news/genova_volontario_super_qualificato_cercasi_sei_mesi_gratis_al_muma_quattro_giorni_a_settimana-384502329/
    la Repubblica

    RispondiElimina

Centro. Food. via Arcivscovado 3 TORINO