E' del tutto evidente che il nostro Paese, attraversi una crisi sistemica.
Un sistema partitico che non funziona e che provoca solo danni. L'economia è in forte affanno. Le famiglie, le imprese, i lavoratori, i pensionati, stentano a tirare avanti.
Il Covid e la crisi ucraina, hanno aumentato esponenzialmente, la già precaria economia italica.
La Meloni, Salvini,.., chiunque andrà a fare il premier, si troverà a gestire un colossale DEBITO PUBBLICO, che cresce incontrastato di giorno in giorno.
Milioni di italiani non vanno a votare e NON SI RICONOSCONO in nessuno degli attuali partiti.
Elezioni anticipate sicuramente, ma resta un orizzonte carico di nere nubi.
Occupano la casa, il giudice dà ragione alle abusive
RispondiElimina7 Giugno 2022 - 09:03
Hanno occupato abusivamente un appartamento di Firenze e potranno continuare a viverci: per il giudice sono legalmente residenti nello stabile.
Ecco come funziona giustizia in Italia !!!
"Cittadinanza regalo a chi odia l'Italia"
RispondiElimina7 Giugno 2022 - 06:00
Si riapre il caso "ius soli". Il sottosegretario Molteni: "Ecco i rischi".
L'Italia rischia di regalare la sua cittadinanza a chi la odia. Segnalano anche questo paradosso le scene inquietanti viste al Garda, con l'ostentata occupazione del territorio sfociata in un assedio al grido di «questa è Africa».
Se andassero in porto i progetti di «Ius soli» o altri automatismi simili (e il 24 giugno la discussione torna alla Camera) si potrebbe arrivare a concedere lo status di cittadino non a chi lo merita, ma a un esercito di persone che fa dell'ostilità per il Paese d'accoglienza un elemento identitario (con ciò danneggiando tutti gli immigrati, peraltro). Questo è il pericolo prospettato dal centrodestra, per esempio dal sottosegretario leghista Nicola Molteni, ma timori in questo senso vengono evocati anche al di fuori del mondo politico.