giovedì 9 giugno 2022

Bruciati 930.000 posti nei servizi.

 Ecco il bilancio di Confcommercio  sulla  crisi  innescata dal COVID. Senza il terziario per l’Italia è impossibile  ripartire.

I  partiti stanno a guardare: tutti!!!

6 commenti:

  1. Vladimir Putin si è soffermato a parlare delle sanzioni davanti alla platea del forum economico di San Pietroburgo. Putin ha fatto notare come qualsiasi tentativo di "punire" la Russia si sia rivelato in realtà come una punizione che l'Occidente ha inflitto a sé stesso. L'inflazione che stiamo vedendo è un fenomeno puramente artificiale e speculativo che esiste prevalentemente da questa parte dell'Europa Occidentale. Altrove, e nella stessa Russia, non è affatto così. C'è però un aspetto ancora più interessante delle considerazioni fatte da Putin.

    Il presidente russo ha fatto notare come un Paese possa vivere o in una condizione di sovranità o in una coloniale. Non esiste una zona grigia. E Putin a questo proposito ha aggiunto che per sopravvivere nella "battaglia geopolitica" occorre avere la sovranità. La sovranità è quello strumento che ti consente di fare le scelte giuste per il Paese anche e soprattutto scontrandosi con poteri forti interni ed esterni. All'Italia serve questo. Serve la sua sovranità e la sua indipendenza. La sovranità sarà ciò che restituirà all'Italia la sua grandezza e il suo enorme peso geopolitico che la classe politica degli ultimi 30 anni ha portato in dote a centri di potere sovranazionali.
    https://www.rt.com/russia/556895-putin-colonies-sanctions-boomerang/

    RispondiElimina
  2. Il presidente siriano Bashar al Assad torna a parlare con Russia Today e analizza la situazione attuale. Sono passati ormai 7 anni da quando la Russia decise di correre in soccorso della Siria che era da tempo nel mirino del sionismo internazionale. Israele mirava a smembrare parti della Siria e ad annetterle al suo territorio. I tagliagole dell'ISIS non hanno mai sfiorato Israele e l'Arabia Saudita proprio perché essi furono finanziati e sostenuti da questi due Stati. La Russia si oppose al piano e se oggi la Siria è ancora uno Stato territorialmente integro lo deve soprattutto a Vladimir Putin.

    Assad lo sa e non dimentica di manifestare la sua gratitudine ad un Paese, la Russia, che ha mandato in fumo i piani del Nuovo Ordine Mondiale. Il presidente siriano fa notare anche come l'intervento in Ucraina della Russia stia cambiando l'ordine internazionale. La Russia sta creando un nuovo equilibrio non più basato sulla supremazia e sull'uso esclusivo della forza dello stato profondo di Washington. L'equilibrio della Russia è il multipolarismo e il rispetto della sovranità delle nazioni. Assad sa che il mondo non è più quello di prima dominato da poche forze a Washington e Londra. Il potere sta passando dalle mani dei guerrafondai anglosionisti a quelle delle nazioni sovrane. https://www.rt.com/news/556890-assad-russia-ukraine-interview/

    RispondiElimina
  3. La procura di Torino giunge ad una constatazione piuttosto semplice. La morte con il Covid nulla ha a che vedere con il cosiddetto Covid, che è solo un altro nome dato alla comune influenza stagionale. È la stessa semplice constatazione che facemmo a marzo 2020, e il fatto che la magistratura non abbia fatto nulla per affermare subito questa verità ci conferma ancora una volta la profonda corruzione che affligge le toghe. Non al servizio dello stato di diritto, ma al servizio di quei poteri internazionali che ordinarono il golpe "pandemico".

    La procura di Torino ora afferma questa verità non certo perché ha avuto una improvvisa e improbabile crisi di coscienza. Più semplicemente le toghe hanno intuito che la politica è ormai debole e priva dei soliti appoggi transazionali, e cercano quindi di prendere le distanze dal fallimento di un piano che avrebbe dovuto spianare la strada ad una società globale autoritaria. La procura di Torino però non va fino in fondo. Non va al cuore dei crimini che sono stati commessi negli ultimi due anni per timore forse di non volersi prendere le responsabilità di scoperchiare il vaso di Pandora. Il vaso di Pandora sono i corpi dei deceduti nelle RSA, a Bergamo e a Brescia. I magistrati di Torino archiviano l'inchiesta sulle RSA senza ordinare quelle autopsie che direbbero finalmente una volta per tutte la verità sulle morti di queste persone. La verità è ancora lì e può e deve essere portata alla luce. Non si potrà voltare pagina senza prima dare giustizia a coloro che sono morti nell'anno del colpo di Stato. Quei morti e le loro famiglie attendono per sapere chi e cosa ha ucciso i loro cari.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/06/09/covid-pm-torino-morte-da-virus-diversa-da-morte-con-virus_6629d929-b9f8-4154-bbf8-f1001dd1e9fe.html
    ANSA.it

    RispondiElimina
  4. Spiaggia interdetta al pubblico. Grazie alla politica dell'accoglienza a tutti i costi del governo, l'estate si attende così, in barba agli sforzi degli imprenditori già vessati da due anni di pandemia. La spiaggia off limits è quella di Calamosche, la più famosa della Riserva naturale di Vendicari, nel Siracusano, perché nel suo specchio d'acqua c'è una barca a vela incagliata che è stata usata nella notte tra il 20 e il 21 maggio per uno sbarco autonomo di 42 migranti. Il natante è sotto sequestro e si dovrà attendere la rimozione. I tempi in genere non sono brevi e, probabilmente, passerà l'estate prima che si proceda. Le speranze di fruire della spiaggia, quindi, sono più che fievoli, con buona pace non solo di residenti e turisti ma anche degli imprenditori che vedono, puntualmente, i propri sforzi vanificati da una politica passiva ai dettami dell'Ue quando, invece, dovrebbe battere i pugni per difendere i suoi cittadini.

    RispondiElimina
  5. "Prove per la difesa mai depositate": chiesto il rinvio a giudizio per i giudici De Pasquale e Spadaro
    10 Giugno 2022 - 09:05
    Secondo la procura di Brescia i magistrati si sarebbero preoccupati di occultare alcuni documenti per portare avanti la loro tesi accusatoria nei confronti dei vertici dell'Eni

    RispondiElimina
  6. "La gogna silenziosa sui conti bancari di chi viene assolto"
    10 Giugno 2022 - 08:04
    L'avvocato denuncia il circolo vizioso: "Per ottenere lo sblocco dei sequestri iter infinito"

    RispondiElimina

Centro. Food. via Arcivscovado 3 TORINO