sabato 24 giugno 2023

l'UNICA CARTA...

 

10 commenti:

  1. La cancellazione del superbollo è stata rinviata per mancanza di risorse. Era stata inserita nella delega fiscale, ma il ministero dell’Economia ha accolto i rilievi della Ragioneria dello Stato. Serve una «valutazione», ha sostenuto il Mef.
    Sul tavolo del governo si stanno accumulando dossier irrisolti, che possono essere rinviati a ottobre. Ma poi dovranno arrivare delle risposte, come sull’attuazione del Pnrr.
    Brusca frenata sulla flat tax, che non sarà prevista per i dipendenti. E dopo l’incontro alla Camera di maggio, pure il cammino delle riforme procede a rilento

    RispondiElimina
  2. LA BUNDESBANK, LA BANCA CENTRALE TEDESCA, HA UN BUCO DI 650 MILIONI DI EURO. E POTREBBE AVER BISOGNO DI UN SALVATAGGIO – COLPA DELLE PERDITE CHE DERIVANO DAL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI DELLA BCE E DELL’AUMENTO DEI TASSI DECISO DA FRANCOFORTE – UN ALTRO ALLARME ARRIVA DA DEUTSCHE BANK: NON È IN GRADO DI GARANTIRE L’ACCESSO AI TITOLI CON RICEVUTE DI DEPOSITO RUSSE – ECCO PERCHÉ BERLINO HA FRETTA CHE L'ITALIA RATIFICHI IL MES E CHE IL FONDO SALVA-STATI DIVENTI OPERATIVO…
    Nei libri contabili della banca centrale tedesca c'è un buco di 650 miliardi di euro. I tassi alti che la Germania stessa voleva hanno finito per svalutare il valore degli stessi bund tedeschi. Adesso la Germania si ritrova esattamente nella condizione che molti avevano annunciato tempo fa. Non riesce più a sfruttare l'euro artificialmente svalutato perché tutti i Paesi dell'eurozona sono schiacciati dalle politiche di austerità. La Germania ha finito dunque per segare il ramo sul quale era seduta. La fine dell'euro sembra sempre più vicina e alla fine di questa partita la Germania si ritrova come tutti gli altri. Si ritrova dalla parte degli sconfitti.

    RispondiElimina
  3. L'allenatore del PSG è finito agli arresti per aver espresso la sua opinione sulla necessità di limitare la presenza di giocatori neri e musulmani in modo da mantenere un'identità con la città. E questi cialtroni ipocriti hanno persino la faccia tosta di definire la Russia una "dittatura". Non esiste posto più repressivo e autoritario dell'Occidente liberale. Il vero totalitarismo è il liberalismo.
    (FONTE: Cesare Sacchetti - TELEGRAM)

    RispondiElimina
  4. Il Parlamento ungherese ha posticipato il voto sull'ingresso della Svezia nella NATO. Orban si sta prendendo gioco dell'alleanza atlantica.
    https://t.me/presstv/68918

    RispondiElimina
  5. Mel Gibson denuncia il traffico di bambini a livello internazionale. Mel Gibson è uno dei pochi registi e attori di Hollywood che denuncia il traffico degli uomini più potenti del pianeta.

    RispondiElimina
  6. Muore in un incidente d'auto James Crown, membro del consiglio di amministrazione di JP Morgan, la banca del pedofilo Jeffrey Epstein. Muore chi sapeva troppo.
    https://thepeoplesvoice-

    RispondiElimina
  7. Sta anche crollando uno dei personaggi che appartengono al mondo degli oligarchi italiani. Sono quel tipo di soggetti che non sanno fare impresa ma sanno beneficiare di un sistema, il neoliberismo, pensato per fargli vincere la partita a tavolino. È Oscar Farinetti. Uno dei finanziatori di Renzi. Lo stato profondo italiano si estingue in ogni sua derivazione: politica, mediatica ed economica.
    (Fonte: Cesare Sacchetti - TELEGRAM)

    RispondiElimina
  8. Sul MES ormai il governo Meloni non è che butta la palla in tribuna. La butta proprio fuori dallo stadio. Non si stanno presentando in Commissione Esteri per discutere del trattato e si prepara ad un rinvio a fine anno. Ormai si va avanti a rinvii. Si tenta di tenere in vita il governo con l'accanimento terapeutico. L'epilogo sembra destinato ad essere lo stesso del governo Draghi.
    (Fonte:Cesare Sacchetti - TELEGRAM)

    RispondiElimina
  9. La rivolta nelle banlieu francesi parte dai famosi "francesi" di seconda o terza generazione che protestano per l'omicidio di uno di loro. Si inizia a parlare di possibile "stato di emergenza" in Francia. Francamente mi pare una rivolta alimentata appositamente un Macron sempre più in difficoltà e sempre più separato dalla società francese.
    (Fonte:Cesare Sacchetti - TELEGRAM)

    RispondiElimina
  10. L'allenatore del PSG è finito agli arresti per aver espresso la sua opinione sulla necessità di limitare la presenza di giocatori neri e musulmani in modo da mantenere un'identità con la città. E questi cialtroni ipocriti hanno persino la faccia tosta di definire la Russia una "dittatura". Non esiste posto più repressivo e autoritario dell'Occidente liberale. Il vero totalitarismo è il liberalismo.

    RispondiElimina

Centro. Food. via Arcivscovado 3 TORINO