martedì 16 agosto 2022

1954 nasce il Gruppo BILDERBERG

 Nel 1954, gli uomini più potenti del mondo si incontrarono per la prima volta, sotto gli auspici della corona olandese e della famiglia Rockefeller, nel lussuoso hotel Bilderberg in Olanda. Per  un intero fine settimana  discussero del futuro del mondo. Decisero pertanto d’incontrarsi una volta l’anno per scambiarsi idee ed analizzare gli affari internazionali. Dal 1954 si riuniscono annualmente, in lussuosi hotel in varie parti del mondo. Ne fanno parte fra gli altri Bill Clinton, Kissinger, Tony Blair,…

In oltre 68 anni di loro convegni, la stampa  non ha  mai potuto  assistere e non sono mai state rilasciate dichiarazioni sulle conclusioni, ne è mai stata resa pubblica un’agenda di un loro convegno. Di cosa si parla in questi convegni? Gli sforzi  dei membri originari per migliorare il mondo erano basati su un’autocrazia father knows best = il padre sa cosa è meglio, analogo al modello paternalistico di cristianità tipico della  Chiesa cattolica.

Corriamo il rischio di uno stato di polizia elettronico globale. Il BILDERBERG GROUP  è l’organizzazione più  segreta al mondo. Il suo intento recondito è creare una comunità d’intenti tra USA ed Europa. De Gaulle non era amato dal   BILDERBERG perché voleva che la Francia diventasse una potenza atomica e questo cozzava contro l’aspirazione anglo-americana di  creare un Nuovo Ordine Mondiale.

Si  sono sempre combattute guerre per espandere il proprio territorio, ma nell’era della globalizzazione, in cui affari  e politica dipendono gli uni dall’altra per sopravvivere, il controllo dell’economia diventa fondamentale. I membri del Bilderberg gestiscono le banche centrali: manipolando l’emissione del denaro e gestendo la rete degli affari internazionali, creano per il loro solo interesse guadagni di miliardi di dollari.

“…un gruppo di uomini, tra i più ricchi ed economicamente e politicamente  più potenti  ed influenti del  mondo occidentale, che si riuniscono  segretamente per pianificare degli eventi, che successivamente  appariranno come casuali”.

( The Times di Londra – 1977)

1 commento:

Centro. Food. via Arcivscovado 3 TORINO