martedì 24 maggio 2022

E'normale?

E' normale che in Italia la maggioranza delle  retribuzioni e le pensioni delle pensioni siano fermi agli anni '90?

E' normale che in Italia per le famiglie italiane non ci siano aiuti concreti per incentivare le nascite? 

E' normale che in Italia non esista la certezza della pena?

Potrei continuare ma quello che è assurdo è che in ITALIA continuino  a sbarcare persone delle quali non sappiamo nulla. 

3 commenti:

  1. La polvere sotto il tappeto è diventata una montagna e ora i media mainstream non possono più nascondere le intenzione di Draghi di lasciare palazzo Chigi. Draghi non fa altro che rilanciare nelle sue richieste di attuare le "riforme" di Bruxelles che polverizzerebbero ancora di più la già debole economia italiana. L'ultimo suo rilancio è stato quello di chiamare nuovamente Mattarella perché Draghi sa che Mattarella si troverebbero tra le mani una situazione ingestibile. Nessuno sarebbe disposto a prendere il posto di Draghi, soprattutto in questa fase nella quale si deve mettere la propria faccia sul disastro dei due anni precedenti. Qualsiasi mediazione sarà comunque inutile. Se Draghi ha deciso di strappare, troverà comunque un pretesto per farlo. Il fragile e precario status quo sta dunque per terminare. La diga sta per crollare e la piena in arrivo si porterà via ciò che è rimasto dello stato profondo italiano.

    RispondiElimina
  2. Víctor Orban ha dichiarato lo stato di emergenza per la crisi ucraina. Tale decisione gli assegnerà poteri straordinari. Personalmente, non credo che questa scelta di Orban sia dovuta a quanto sta accadendo in Ucraina. Il conflitto sta scemando e la fase più acuta è stata superata da tempo. Potrebbe esserci di aiuto prendere in considerazione gli ultimi eventi per comprendere meglio cosa sta accadendo.

    Negli ultimi tempi, Orban ha posto ripetutamente il veto su un inasprimento delle sanzioni alla Russia che avrebbero effetti devastanti sulle economie degli Stati membri dell'UE. Il primo ministro ungherese è da tempo un nemico giurato di George Soros che ha più volte cercato di rimuoverlo. Orban quindi potrebbe aver invocato i poteri straordinari per sventare una eventuale rivoluzione colorata attuata attraverso le solite ONG sorosiane, visto il suo fermo rifiuto a opporsi ad ulteriori sanzioni alla Russia. Víctor Orban, dopo Putin e Trump, è l'incubo peggiore del Nuovo Ordine Mondiale. https://www.rt.com/news/556024-hungary-declares-state-emergency/

    RispondiElimina
  3. La discussione del cosiddetto "trattato pandemico" è, come avevamo previsto nelle settimane precedenti, in alto. Il gruppo di lavoro dell'OMS non riesce a raggiungere un accordo nemmeno sulla bozza di un testo. Gli emendamenti che prevedevano una cessione di sovranità sono stati già stralciati e, ora, nel migliore dei casi per l'OMS, il trattato arriverà, se arriverà, solamente nel 2024. Le divisioni tra gli Stati membri sono profonde e radicate e sono numerosi gli Stati che non hanno alcuna intenzione di trasferire il proprio potere decisionale all'OMS in materia di fantomatiche pandemie.

    Dunque non c'è nessun vero e serio rischio che l'OMS possa assumere dei poteri straordinari per il semplice fatto che gli Stati nazionali non hanno alcuna intenzione di darglieli. Lo spauracchio del governo mondiale imminente ventilato dai soliti falsi profeti della paura si è afflosciato subito. La fase attuale che viviamo è quella nella quale il potere viene trasferito dalle entità sovranazionali agli Stati nazionali. La fase che viviamo è quella del mondo multipolare.

    RispondiElimina

Centro. Food. via Arcivscovado 3 TORINO